In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso del sito web www.chateaudesmurge.com L’accesso e l’uso di questo Sito web, così come l’acquisto dei prodotti Chateau des Murge, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.chateaudesmurge.com
I. AMBITO DI APPLICAZIONE
1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:
5) Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle.
15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto al Venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).
17) Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.
21) Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che ne faccia richiesta all’indirizzo e-mail amministrazione@chateaudesmurge.com, richiedendola entro 24 ore dall’accettazione dell’ordine.
Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
29) Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.
30) Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
L’Azienda Agricola Tenuta Viglione di Giovanni Zullo – P.I. 05599730727– C.F. ZLL GNN 66A18 A048 N – Via Carlo Marx 44/P – 70029 Santeramo in Colle (BA) – Italia
– Il Venditore –
e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.chateaudesmurge.com (Il “Sito”)
– Il Cliente –
2) Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso il sito web www.chateaudesmurge.com è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.
3) L’azienda titolare del sito si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
4) Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.II. ORDINI
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.
6) Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
7) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
8) Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
9) Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.
La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
10) Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:
a) lettura ed accettazione del Cliente, mediante “point and click”, delle presenti Condizioni;
b) compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
c) pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
d) inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
e) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.
L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.
11) La corretta ricezione di un Ordine è confermata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente
Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
12) A seguito della ricezione di un Ordine, l’azienda verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine.
Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
13) Qualora l’azienda non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della Ricevuta di accettazione dell’Ordine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2.
Ad ogni modo, l’azienda titolare del sito si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’Ordine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.
14) Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stessoIII. PAGAMENTO DEL PREZZO
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento.
Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
L’azienda titolare del sito si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’Ordine del Cliente sia stato già confermato dal Venditore ai sensi dell’art. 12.
Nel caso di modifica del prezzo dopo l’invio dell’Ordine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, quest’ultimo comunicherà tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare all’Ordine, senza alcun costo aggiuntivo.
L’accettazione della modifica dovrà essere comunicata, a mezzo e-mail o fax, entro 7 giorni dalla comunicazione di essa. In caso contrario, la modifica si intenderà tacitamente rifiutata e l’Ordine sarà ritenuto annullato.
16) Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.
Nel caso di pagamento in contanti, l’importo dell’Ordine verrà addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.
Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.IV. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, l’azienda titolare del sito eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.
La consegna avviene non oltre 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.
L’azienda titolare del sito non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.
18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
19) Il corriere è responsabile della consegna. L’azienda titolare del sito si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.
20) Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.
I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.V. FATTURAZIONE
VI. DIRITTO DI RECESSO E RESI
22) Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).
23) RESO DI UN PRODOTTO NON CONFORME E/O DANNEGGIATO
Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere il rimborso dell’articolo comunicandolo tramite mail a ordini@chateaudesmurge.com.
Al ricevimento dell’ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l’aggiornamento di avvenuta consegna.
24) MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO
Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso. Se quindi i prodotti non sono danneggiati non è possibile rendere l’ordine.
Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:
1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine, comunica tramite mail all’indirizzo ordini@chateaudesmurge.com la tua “Richiedi Reso”. Indica il numero di ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, segnalando la causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme, errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un’e-mail di conferma contenente l’autorizzazione al reso, i contatti del corriere per rendere il pacco e l’indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all’esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.
Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato i costi del servizio per restituire il prodotto saranno gratuiti, se scegli di utilizzare il nostro corriere.
Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.VII. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE